Condizioni Generali di Vendita

1. OFFERTE

Le offerte emesse dalla ns. società a seguito di richieste pervenute verbalmente o scritte non sono da ritenersi vincolanti per CO.VAL.SA. SRL e avranno una validità di 30 (trenta) giorni dalla data di emissione salvo diverse ns. disposizioni. Le illustrazioni e le caratteristiche riportate nel ns. catalogo sono destinate a dare una raffigurazione quanto più veritiera di come si presenta il prodotto finito, ma non sono da ritenersi vincolanti per l’esatta esecuzione di determinati particolari che potrebbero subire modifiche dettate dal desiderio di fornire sempre un prodotto il più adeguato possibile.

2. ORDINI

Si accetteranno solo ordini scritti e inoltrati al ns. ufficio vendite completi di tutti i dati necessari all’intrapprendimento del rapporto commerciale (dati anagrafici, fiscali, di destinazione ecce cc) Su richiesta si emetterà conferma di ricezione/accettazione.

3. PREZZI

Salvo diverso accordo s’intendono validi i prezzi pattuiti in fase di offerta/ordine e non subiranno variazioni se non espressamente concordate tra le parti. I prezzi esposti s’intendono al netto dell’aliquota iva e di eventuali altre spese accessorie e/o di trasporto.

4. PAGAMENTI

I pagamenti devono essere eseguiti secondo i modi e i termini indicati in ordine e da noi accettati a seguito di regolare emissione di documenti contabili/fatture.

5. RITARDATO PAGAMENTO

Il cliente inadempiente oltre i 30 (trenta) giorni dalla data di scadenza dell’effetto/fattura dovrà corrispondere a CO.VAL.SA. SRL un interesse secondo le disposizioni di legge vigenti.

6. CONSEGNA PRODOTTI

CO.VAL.SA. SRL s’impegna a consegnare la merce ordinata al cliente o al vettore nei tempi prestabiliti in fase di offerta ordine, salvo diversa disposizione/accordo tra le parti, o cause di forza maggiore quali, calamità, scioperi e ritardi nelle consegne dei fornitori, per i quali nessuna responsabilità sarà a noi imputabile. Nessun indennizzo o rescissione dal contratto sarà concesso. La merce s’intende venduta franco magazzino CO.VAL.SA. SRL di Sant’Angelo Lodigiano, nel momento in cui è consegnata al cliente o a suo incaricato. Momento dal quale CO.VAL.SA. SRL non si riterrà più responsabile della merce stessa che viaggia a rischio e pericolo del cliente. Non sono previsti servizi di consegna o d’installazione in loco da parte ns. ove non preventivamente concordato.

7. VERIFICA E RESO DELLA MERCE

Il cliente è tenuto a verificare la merce ricevuta e a dare comunicazione a CO.VAL.SA. SRL di eventuali vizi o difetti della stessa per iscritto entro 8 (otto) gg dal ricevimento, decorsi i quali la merce s’intende conforme e accettata.
Qualunque tipo di reso, deve essere preventivamente concordato e accettato da CO.VAL.SA. SRL per iscritto. Resi non concordati saranno ritornati al cliente a suo carico. Ogni reso deve essere eseguito franco ns. magazzino.

8. GARANZIA

CO.VAL.SA. SRL garantisce il buon funzionamento dei suoi prodotti per un periodo di legge di 24 (ventiquattro) mesi dal momento della consegna. Le parti o i prodotti riconosciuti come difettosi o affetti da vizi di fabbricazione saranno sostituiti in questo periodo a proprie spese, purché tali vizi ci siano stati comunicati entro 8 (otto) gg dal ricevimento. Il diritto del cliente ad ottenere la sostituzione /riparazione inizierà dal momento in cui CO.VAL.SA. SRL riconoscerà per iscritto l’esistenza dei vizi stessi. Tutte le riparazioni saranno eseguite presso il magazzino CO.VAL.SA. SRL e ogni costo di spedizione e restituzione e/o sostituzione saranno a esclusivo carico del cliente. La garanzia è limitata alla sostituzione/riparazione di prodotti e non si estende ai danni che il cliente dovesse subire a causa dell’inattività connessa al periodo di riparazione/sostituzione del prodotto stesso. La garanzia s’intende decaduta nel momento in cui il cliente manometta o faccia intervenire (salvo diverso accordo) sul prodotto, un soggetto diverso dalla CO.VAL.SA. SRL e laddove i prodotti non siano utilizzati conformemente alla natura per la quale sono stati creati.

9. INSOLVENZA ACQUIRENTE/RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

CO.VAL.SA. SRL avrà il diritto di recedere dai rapporti contrattuali (anche se non ancora eseguiti) con preavviso di 5 (cinque) giorni e di sospendere in tutto o in parte le consegne, in caso di mancato rispetto, da parte del cliente, di uno dei termini sopra stabiliti o altresì in caso di fallimento del cliente stesso e della sua iscrizione in procedure concorsuali.

10. LEGGE APLICABILE/FORO COMPETENTE

Le parti convengono che la legge applicabile ai rapporti contrattuali sarà esclusivamente quella italiana e che per ogni controversia legale sarà competente la sola autorità giudiziaria del Foro di Lodi.

11. PRIVACY

Tutti i dati forniti sono necessari per l’esecuzione del contratto, per fini contabili, gestionali e commerciali. Al cliente sono riconosciuti tutti diritti stabiliti dall’art. 13 della Legge 675/1996.